Psicologo a Trieste e Udine
335.394340
Personale
Personale

Questo percorso vi condurrà verso l’ampliamento della vostra consapevolezza rispetto a disagi, sintomi e situazioni di apparente blocco, per arrivare a una maggior responsabilizzazione nel rapporto con la vita e nella gestione dei vostri comportamenti. E passa, innanzitutto, attraverso la riscoperta delle proprie emozioni.

Le emozioni sono, per eccellenza, i veicoli del cambiamento: quando vengono regolate ed elaborate possono portare al risanamento e a una trasformazione duratura. Esse portano un pezzo di mondo a noi e dentro di noi, fornendoci un’opportunità per la crescita senza precedenti.

L’esplorazione dell’esperienza di trasformazione attraverso le emozioni è il passaggio obbligato per arrivare alla mindfulness – obiettivo principale di questo percorso – intesa come la capacità di prendere se stessi, il proprio mondo e il dispiegarsi della propria esperienza come oggetto di consapevolezza e di riflessione ed entrare in uno stato di sicurezza e fiducia in se stessi e nella propria capacità di vivere l’esistenza in modo felice.