Psicologo a Trieste e Udine
335.394340
Menopausa

L’obiettivo del Percorso Menopausa è di offrire sostegno, conoscenze e competenze in questa fase così importante della vita della donna. La cessazione delle mestruazioni e dell’attività ovarica rappresenta, infatti, una fase di grande trasformazione, che la donna vive generalmente come una condizione di disordine fisico, psicologico ed emotivo e durante la quale deve trovare un nuovo equilibrio e accettare la nuova immagine di sé.

Comprendere i cambiamenti e le motivazioni, nel periodo del climaterio, permette alla donna di accedere con maggior consapevolezza a questo importante passaggio della vita. Imparare ad ascoltare e ad ascoltarsi per riuscire a soddisfare le proprie esigenze, anche le più profonde, rappresenta la via maestra per la salute.

Come sempre, la nostra equipe di medicina integrata coinvolge, nel percorso di diagnosi e cura, molte professionalità che lavorano in sinergia: endocrinologo, psicologo, ginecologo, sessuologo e  nutrizionista, per affrontare e superare tutti i disagi e le problematiche che questa fase della vita porta con sé.

Il progetto di Medicina Integrata è attivo nello Studio di Trieste, in via del Coroneo 16, presso il centro Albero di Kairos.

Per informazioni: 040.9899076