Psicologo a Trieste e Udine
335.394340
> Vivere male, vivere bene: le forze autosabotanti.

5 ottobre 2018. Come psicologi ci prendiamo cura della umana sofferenza, che può presentarsi a noi in una varietà quasi infinita di forme.
Di tale sofferenza ve ne è sempre una quota autoinflitta, più o meno grande a seconda dei casi, che deriva dalla sedimentazione di vissuti interiori, tratti del carattere e abitudini di vita che minano e imbrigliano l’essere, restringendone il potenziale in modo anche cospicuo.

Il seminario Vivere male, vivere bene: come neutralizzare le forze autosabotanti, svoltosi presso l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, è stato tenuto da Ferruccio Osimo, medico psichiatra psicoterapeuta, ideatore del modello di Psicoterapia Dinamico-Esperienziale Intensiva, PDEI.
Grazie ad un’ampia selezione di casi studio, abbiamo sperimentato nuove azioni terapeutiche utili a intercettare i meccanismi auto-sabotanti nelle loro molteplici manifestazioni, a renderli chiari al paziente e ad attivare i processi intrapsichici e relazionali capaci di disattivarli, restituendo alla persona la forza che le è propria.
Il seminario è stato un approfondimento della teoria e della tecnica di PDEI, Psicoterapia Dinamico-Esperienziale Intensiva ed era indirizzato agli psicologi e psichiatri partecipanti attuali e passati al Core Training in PDEI.
> www.opl.it
> ww.ferruccioosimo.com